Vuoi vendere i tuoi servizi scrivendo un articolo del tuo blog collezionando il contatto di centinai di potenziali clienti e aumentare autorevolezza nel tuo settore? 

In questo articolo voglio spiegarti la migliore tecnica per scrivere un vero articolo strategico da professionista. Quello che imparerai leggendo questo articolo ti permetterà di raggiungere i tuoi obiettivi di marketing già da subito!

SEI PRONTO a fare il salto di qualità con i tuoi contenuti? ALLORA LEGGI QUESTO ARTICOLO!

Ricordo benissimo il giorno in cui decisi di utilizzare il blog per promuovere la mia attività (un centro fitness), non avevo nessuna strategia in testa, ma solo tanta voglia di farmi percepire come esperto e far conoscere la mia azienda. Scrivevo un articolo del blog di circa 600 parole ogni 2 giorni e in ogni blog post cercavo di dare molta personalizzazione e informazioni: foto di esercizi, piatti dietetici, schede di allenamento… Insomma tutto quello che riguardava il mondo dell’allenamento e il benessere.

Mi accorgevo però che tutto il mio impegno non produceva risultati in termini di vendite, a parte qualche cliente che diceva di aver letto di sfuggita i miei articoli, non riuscivo ad essere efficace, a far passare il mio messaggio e portare i lettori verso la direzione che avevo immaginato.

L’idea era sempre la stessa, vendere i miei servizi tramite il blog e aumentare la mia autorevolezza (e di conseguenza aumentare il prezzo del mio lavoro), era un obbiettivo inconsapevole, nel senso che sapevo di voler raggiungere quel risultato ma non mi ero assolutamente organizzato per raggiungerlo. Sapevo che per migliorare il mio posizionamento nella testa dei clienti dovevo creare contenuti ma non sapevo come fare e come impostarli strategicamente.

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Vuoi imparare a scrivere un BLOG POST STRATEGICO? LEGGI IL MIO EBOOK!

ebook blog post strategico

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Preso dallo sconforto ho abbandonato per qualche mese l’idea del blog e mi sono dedicato esclusivamente al sistema delle landing e squeeze page:

Creavo inserzioni su internet => mandavo i potenziali clienti su una pagina per catturare il loro contatto => tramite vari passaggi giungevo alla vendita

Questo sistema io amo definirlo Funnel “RAPIDO”

Ogni volta costruivo una campagna marketing e creavo un nuovo FUNNEL di vendita basato sul sistema del COUPON SCONTO (hai presente le classiche pagine “SCARICA IL COUPON SCONTO”,in gergo markettaro sono chiamate Squeeze Page)  sistema che utilizzo tutt’oggi con ottimi risultati.

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Sei interessato a conoscere i funnel di marketing? Ho tenuto un webinar ESCLUSIVO IN ITALIA nel quale spiego come sia possibile unire il marketing on e off line. Se vuoi vederlo CLICCA L’IMMAGINE QUI SOTTO È GRATIS!

Il FunnelOn_Off Line

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Poi un giorno mi sono ritrovato a fallire completamente una campagna con le normali pagine COUPON che utilizzavo e disperato cominciai a studiare il perché non funzionassero. Ho provato di tutto, aumentare i budget, cambiare le parole, fare dei video, nulla non funzionava.

Quando un marketer illuminato (JOE DI SIENA) mi ha svelato una tecnica SEGRETA che non conoscevo e che in Italia è utilizzata solo da poche persone:

LA TECNICA DEL “BRIDGE”!

La SVOLTA

Devo esser sincero, all’inizio non ci credevo molto (anzi ho proprio pensato “questo è fuori di testa”), ma mi sono fidato perchè quel ragazzo è una specie di superman del marketing, ho provato, sperimentato e dopo qualche tentativo il risultato: BOOM!

DECINE DI NUOVI contatti super profilati con alta propensione all’acquisto.

Sto parlando del sogno di noi imprenditori e professionisti, clienti che arrivano in azienda con i soldi in mano, non c’era bisogno di spiegare loro nulla, pronti per acquistare!

Naturalmente questo risultato non è caduto dal cielo, ho dovuto studiare intensamente le migliori tecniche di copy (AH tra l’altro se vuoi imparare i segreti del copy, cioè l’arte di scrivere in modo persuasivo leggi il libro di Matteo Santiloni La persuasione nell’era di Internet. Come ottenere contatti e clienti attraverso il web marketing, è una bibbia che ti svela tutti i trucchi della scrittura, io lo uso di continuo):

Cos’è la tecnica del “Bridge”:

In pratica il sistema è piuttosto semplice e lo dice la parola stessa: BRIDGE = PONTE, cioè portare le persone in modo del tutto naturale donando PRIMA valore ai tuoi potenziali clienti e inserire dei link alla tua offerta in modo strategico all’interno del tuo post. Se ci pensi è una cosa del tutto naturale, crei un contenuto e se quello che hai scritto è percepito dal tuo potenziale cliente come rilevante il tuo lettore vorrà capire meglio e approfondire il tuo argomento.

Prima però devi conoscere come scrivere un contenuto che incolli il lettore al tuo articolo e dove posizionare i tuoi link per gli approfondimenti (quindi come catturare il suo contatto)

Come utilizzare la tecnica del “Bridge”:

  1. Trova un argomento rilevante per il tuo pubblico di riferimento che abbia a che fare con il tuo servizio (per esempio se vendi allenamenti per il dimagrimento scrivi un articolo che parla di come funziona il metabolismo).
  2. Scrivi un post STRATEGICO e di VALORE (cioè scrivi utilizzando uno schema che dia vero VALORE ai tuoi potenziali clienti, che li incolli allo schermo utilizzando uno schema collaudato)
  3. Inserisci link e call to action all’interno del tuo articolo (generalmente un banner all’inizio, 2 o 3 link nel corpo e un banner alla fine).
  4. Utilizza le migliori tecniche di copy per portare il lettore verso le tue squeeze page.

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I vantaggi di utilizzare la tecnica del “Bridge”:

Forse a questo punto ti starai chiedendo: Ma tutto sto casino per catturare un contatto email e numero di telefono?

Si perchè non stai solo recuperando un contatto ma stai aumentando il tuo posizionamento e la tua autorevolezza, perchè se vuoi proporre i tuoi servizi al prezzo che decidi tu devi prima convincere le persone che sei autorevole e che vali quello che chiedi e per farlo DEVI DARE VALORE, è l’unico modo

Gli errori che non devi ASSOLUTAMENTE commettere:

Il valore se non è percepito non esiste

Già è proprio così, puoi essere anche il migliore professionista del mondo ma se le persone non percepiscono la tua preparazione è TOTALMENTE INUTILE! Per questo quello che devi assolutamente evitare è di scrivere o produrre i tuoi contenuti in modo sbagliato cioè non efficace.

Rischi di buttare tempo e denaro e non raggiungere i risultati che vorresti raggiungere.

Per aiutarti a scrivere un articolo in modo strategico sto preparando un Ebook con l’esatto sistema che utilizzo io per creare i miei contenuti, per sapere quando sarà pronto iscriviti alla mia newsletter!

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Conclusioni e risorse utili:

Se sei arrivato a leggere fino a qui sicuramente sei interessato a migliorare il tuo business, far percepire il tuo VALORE e preparazione da potenziali clienti e VENDERE i tuoi servizi a persone REALMENTE interessate a ciò che offri.

Se vuoi capire come puoi tramite i funnel aumentare le tue vendite ho preparato per te un videotraining GRATIS! Puoi guardarlo cliccando qui sotto:

Il FunnelOn_Off Line

Prova la tecnica del bridge, sicuramente otterrai i miei stessi incredibili risultati.

Ti è piaciuto l’articolo? Condividilo! e se hai bisogno di aiuto scrivimi qui sotto o CONTATTAMI ti aiuterò per migliorare la visibilità del tuo business on line!

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