Per recuperare nuovi contatti di potenziali clienti hai bisogno di spendere una fortuna in programmi, consulenti e corsi?

No! non è così! Ho trovato un sistema CHE FUNZIONA di VIDEO LEAD GENERATION per catturare il contatto di persone interessate ai tuoi prodotti e servizi semplicemente sfruttando un video su facebook e un programma di invio mail GRATUITO!

VIDEO LEAD GENERATION

Ma per prima cosa, di cosa diavolo stiamo parlando?

Se hai un attività, vendi prodotti o offri servizi, in ogni caso se promuovi il tuo business tramite il marketing on line hai sempre lo stesso obiettivo: RECUPERARE NUOVI CONTATTI di persone potenzialmente interessate a quello che stai offrendo.

Lead generation è proprio questo, GENERARE NUOVI CONTATTI. Esistono diversi modi per farlo: Tempo fà, nei corsi, veniva detto che bisognava regalare alle persone, in cambio del loro contatto, un ebook, una serie di video o qualsiasi altra cosa. In effetti questa cosa funziona, solo che ormai lo fanno tutti e le persone sono piene zeppe di ebook gratuiti e video che non hanno mai letto e sopratutto si sono fatte furbe… Ecco perchè le strategie stanno cambiando profondamente:

Prima devi “scaldare il contatto“, dando contenuti DI VALORE (cioè non porcherie) senza chiedere NIENTE in cambio, poi puoi chiedere il loro contatto (nome, email, numero di telefono ecc..) con “la scusa” di mandare offerte interessanti o informazioni utili, ma lo puoi fare solo DOPO averli riscaldati a dovere (in gergo markettiano è definito PRE-FRAME).

Ok ma come CATTURO il contatto delle persone?

Beh, esistono diversi modi, più o meno semplici e più o meno leciti… Quello classico è quello di mandare le persone su una “Squeeze Page” o pagina cattura contatti (La classica pagina con il bottone “scarica ora” o “richiedi info” e cose così) a questa devi collegare un software che raccoglie queste email e che magari restituisca loro una mail di conferma.

Quindi per creare la squeeze page hai bisogno di un programma chiamato page builder e per raccogliere le email hai bisogno di un autorisponditore.

Si ok ma quanto mi costa, che competenze devo avere, quanto ci metto a fare tutto?

Questa è la parte dolente e per spiegarti tutto dovrei scriverti un libro (esistono centinaia di corsi la fuori che te lo spiegano), quello che voglio fare è spiegarti

il sistema più VELOCE, FACILE e GRATUITO!

Nel video qui sotto ti mostro come in pochi minuti ho creato un sistema di VIDEO LEAD GENERATION per la mia pagina (a proposito se vuoi lasciare un like e vedere tutti i miei post clicca qui),

Ora non ti rimane altro che guardare la video-guida e s’è trovato interessante questo articolo clicca il tasto sotto per iscriverti alla mia newsletter.

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui miei articoli e guide?

Vuoi ricevere GRATIS e prima di tutti i miei nuovi contenuti, tutorial e guide per migliorare il tuo Marketing e il tuo BUSINESS? Lascia qui i tuoi dati, niente SPAM solo contenuti di reale valore! (Potrai cancellarti con un click)

Iscriviti alla newsletter

Prima di continuare alcune raccomandazioni per la tua video lead generation:

  1. Se sai già fare lead generation o se hai page builder che già stai pagando, probabilmente queste info non ti interessano
  2. Non è adatto a pubblico freddo
  3. Non è un sistema che utilizzo personalmente, uso tecniche più complesse. Se hai un autorisponditore più complesso a pagamento, usa quello!

Lo sò è ovvio, se stai già facendo lead generation con sistemi più evoluti, probabilmente questa guida non ti interessa, però potrebbe essere un ottima alternativa che puoi aggiungere al tuo “arsenale” di marketing.

È importante che tu sappia, che se non hai prima fatto un lavoro di riscaldamento del traffico, cioè se non hai già creato fiducia con le persone che guardano il tuo video, molto probabilemente questo sistema non funzionerà.

Facebook ti mette a disposizione una funzione estremamente potente chiamata FACEBOOK LEAD ADS che ti permette di catturare il contatto delle persone senza dover costringere gli utenti a compilare manualmente il form. In teoria quindi dovrebbe essere un sistema migliore, quello che ho notato però che i tassi di conversione alla fine sono molto più bassi. Forse agevolare troppo il “lasciare il contatto” è controproducente. Devi sempre TESTARE per capire cosa è meglio per te!

Ecco il procedimento completo per creare il tuo sistema di video lead generation:

 

Video Lead Generation

Commenta anche tu!

commenti