Ti piacerebbe creare video ad alta interattività, in grado di catturare l’attenzione del pubblico, like – condivisioni – interazioni e che sia in grado di aumentare la visibilità del tuo brand?

VIDEOQUOTES

Esiste una tipologia il video in grado di fare tutto questo: LE VIDEO CITAZIONI o VIDEO-QUOTES e in questa guida voglio spiegarti come puoi crearli anche tu in pochi minuti semplicemente utilizzando il tuo smartphone o computer e in pochi minuti con risorse totalmente gratuite…

Troppo bello per essere vero? Continua a leggere…

Nel video qui sotto ti mostro come in pochi minuti ho creato un video-quotes per la mia pagina (a proposito se vuoi lasciare un like e vedere tutti i miei post clicca qui),

Ora non ti rimane altro che guardare la video-guida e s’è trovato interessante questo articolo clicca il tasto sotto per iscriverti alla mia newsletter.

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui miei articoli e guide?

Vuoi ricevere GRATIS e prima di tutti i miei nuovi contenuti, tutorial e guide per migliorare il tuo Marketing e il tuo BUSINESS? Lascia qui i tuoi dati, niente SPAM solo contenuti di reale valore! (Potrai cancellarti con un click)

Iscriviti alla newsletter


Nell’ultimo periodo abbiamo assistito al dilagarsi di immagini con frasi motivazionali, aforismi e qualsiasi altri tipi di testo ad alto impatto e altro testo.

Questo tipo di contenuti hanno un solo unico obiettivo: macinare like e interazioni e il motivo è molto semplice:

Più interazione la tua pagina riesce ad ottenere più Facebook aumenterà la reach organica dei tuoi contenuti.

(La reach organica è “quanto spesso e a quante persone Facebook fa vedere gratis i tuoi contenuti“. Naturalmente non penserai che facebook faccia vedere gratis a TUTTI i tuoi post e contenuti… Generalmente raggiungono dal 2% al 8% dei tuoi followers…

Quindi in teoria sono ottimi contenuti da produrre e pubblicare costantemente (un noto autore e coach di marketing on-line americano consigliava di postare fino a tre volte al giorno questo tipo di immagini). In realtà gli algoritmi di Facebook ultimamente sono cambiato molto e la tendenza è sempre di più quella di agevolare di più i video rispetto che immagini o altri tipi di post.

Esiste un modo per ovviare a questo problema cioè: Unire i video al testo.

Perché il Video-Quotes

I video-quotes hanno le stesse caratteristiche di un immagine “quote” con la differenza che sfruttano il favore positivo dell’algoritmi di facebook.

Una caratteristica importante che devono avere è la loro durata, infatti i video sotto i 30 secondi possono essere utilizzati sia su Facebook che su Instagram vengo riprodotti in automatico sulla bacheca degli utanti e vanno in loop continuo. Questa caratteristica ci consente di creare video senza aver bisogno di un’audio di sottofondo (normalmente vengono guardate senza attivare l’audio) e senza dover toccare la videocamera.

Caratteristiche dei Video-Quotes

Le caratteristiche di questi video sono piuttosto semplici:

  • Lunghezza di massimo 30 secondi,
  • Audio facoltativo,
  • Video di background semplice ma in grado di catturare l’attenzione dell’utente (un video in timelaps, un video sfocato, un video bianco e nero, uno cinemagraph ecc…)
  • Una scritta ad alto contrasto cromatico e ad alto impatto come un aforisma o una frase motivazione.

Risorse

Per creare questo tipo di video hai semplicemente bisogno di un sito dove prendere i video di background, un sito con alcuni aforismi italiani o inglese, un software che ti consenta di inserire titoli facilmente dal tuo computer desktop o dal tuo smartphone.

Ecco i migliori che ho trovato:

Per i videoVideos Pexels (Tanti Video GRATUITI da utilizzare nei tuoi capolavori di videomarketing)

Per le tue frasi: cerca su google frasi celebri o aforismi (uno dei tanti siti con frasi celebri)

Software Desktop: Filmora (software e app per MAC/PC/IPHONE/ANDROID completo e semplice da usare)

App per Iphone: MyMediaFilmora Go

Come creare un videoquotes sul proprio smartphone in pochi step:

Step 1. Scarica Filmora App (free)

Step 2. Scarica il videobackground sul tuo Smartphone

Step 3. Aggiungi Titolo e salva

Step 4. Carica sulla pagina facebook

Commenta anche tu!

commenti