Non c’è niente da fare, se l’audio dei tuoi video è pessimo, difficilmente le persone si fermeranno a guardarlo. Non importa quanto spingi sulle riprese, l’editing, script  e copy, l’audio è una delle caratteristiche più importanti. Se poi la maggior parte delle persone che fruiscono dei tuoi contenuti video, arrivano da mobile, è ancora più importante. È per questo che in questa guida voglio spiegarti come puoi migliorare l’audio dei tuoi video in pochi click e con un software gratuito.

MIGLIORARE L’AUDIO DEI VIDEO

Qui sotto trovi una guida velocissima e molto semplici di come puoi migliorare sensibilmente l’audio dei tuoi video in pochi sempli step,  ti mostro come in pochi minuti come ho fatto mentre ne preparavo uno per la mia pagina (a proposito se vuoi lasciare un like e vedere tutti i miei post clicca qui),

Ora non ti rimane altro che guardare il video di esempio e leggere le indicazioni che trovi di seguito e se hai trovato interessante questo articolo clicca il tasto sotto per iscriverti alla mia newsletter.

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui miei articoli e guide?

Vuoi ricevere GRATIS e prima di tutti i miei nuovi contenuti, tutorial e guide per migliorare il tuo Marketing e il tuo BUSINESS? Lascia qui i tuoi dati, niente SPAM solo contenuti di reale valore! (Potrai cancellarti con un click)

Iscriviti alla newsletter

ECCO QUELLO CHE DEVI FARE:

Come hai visto migliorare l’audio dei tuoi video è semplicissimo, ecco nel dettaglio quello che devi fare:

  1. Registra il tuo Voice Over (voce fuori campo) con un microfono adatto o estrai l’audio dal tuo video
  2. Importa il video su AUDACITY (Gratis e compatibile con tutto)
  3. Elimina il rumore di fondo (con effetti – rimozione rumore) . Per prima cosa seleziona un pezzo di audio senza registrazione vocale, solo con il rumore d’ambiente, clicca su effetti – rimozione rumore. Nella finestra che ti si apre clicca su elabora profilo rumore. Ora riseleziona tutta la traccia audio e clicca ancora su rimozione rumore.
  4. Comprimi (effetti – compressione)
  5. Normalizza (effetti – normalizza)

Tutto qui, pochi secondi. Lavoro pulito, semplice e gratuito.

Microfono per registrare

Naturalmente se il tuo microfono è scadente, anche il suono lo sarà. Ti consiglio quindi di acquistare un microfono come il mio. È usb, si collega al pc, lo uso per far tutto, Voice Over, webinar, tutorial ecc. Lo trovi qui sotto al prezzo più basso del mercato;

SAMSON METEOR MIC

 

Qui si conclude questa breve guida. Se lo hai trovato interessante condividila con tutti i tuoi amici e colleghi, te ne saranno grati!

Un abbraccio e buon business

Andrea

Commenta anche tu!

commenti